top of page

Dott.ssa Anna Colucci - Naturopata Scientifico

"Credo in un benessere che parte da dentro e si esprime attraverso scelte sane, sostenibili e rispettose dell'unicità di ognuno."

819DDC1E-E95D-4E44-B283-3FE70EEA23A6_edited.jpg

Di cosa si occupa la Naturopatia Scientifica?

La naturopatia scientifica è la più avanzata applicazione delle scienze naturopatiche applicata alla relazione d’aiuto.

I naturopati scientifici si occupano di promuovere salute e benessere tramite lo sviluppo e la cura della mente, del corpo e dello spirito, ma sempre su solide basi scientifiche.

In altre parole, la naturopatia scientifica insegna a migliorare il proprio stile di vita nel rispetto della verità scientifica, di se stessi, degli altri e dell’ambiente.

Come ogni disciplina scientifica, essa dispone di un proprio impianto teorico, ispirato ai principi della Psicobiologia del comportamento umano, di un proprio metodo rivolto alla promozione del benessere attraverso conoscenza, consapevolezza e uno stile di vita attivo e positivo, di test, tecniche e strumenti di formazione del cliente e di un proprio autonomo Codice deontologico.​

Come avviene una consulenza?

Durante la consulenza, il professionista non esorta il suo cliente ad assumere passivamente rimedi per risolvere i suoi problemi, ma lo incoraggia ad attivarsi in prima persona, ricorrendo alle proprie risorse personali per cambiare la realtà che non gli piace e migliorare la qualità della sua vita, senza aspettarsi che altri lo facciano per lui, o che qualche goccia di una essenza floreale possa fare il miracolo.

La consulenza informa il cliente, lo educa e lo accompagna lungo un percorso di conoscenza e consapevolezza dei meccanismi che potenziano e migliorano salute e benessere: pratiche di rilassamento, mindfulness, respirazione, attività fisica, comunicazione empatica, scelta di regimi alimentari ecosostenibili e sani, di uso accorto e responsabile di rimedi naturali per la promozione del benessere.

Grazie a questo percorso imparerai a fare le giuste scelte migliorando la tua salute attraverso i rimedi naturali, ad adottare pratiche quotidiane che promuovono il benessere e sostengono la prevenzione delle malattie, a gestire lo stress e a migliorare il tuo umore ritrovando un nuovo equilibrio emotivo. 

Le consulenze sono a carattere preventivo e mirano esclusivamente al benessere psicofisico e al riequilibrio energetico della persona, non hanno fine diagnostico e non è prevista la prescrizione di terapie farmacologiche. 

© Uni-psi.it

L'attività del naturopata non sostituisce la figura del medico o dello specialista di riferimento, il suo operato mira alla ricerca di soluzioni in sinergia con i vari professionisti al fine di migliorare il processo di guarigione.

Come ogni attività di consulenza, la naturopatia scientifica è praticabile con partita IVA ed è pienamente libera e legittima a norma degli art. 2222 e segg. del Codice Civile.

Image by Chelsea Gates

Perché prenotare una consulenza?

Il mio obiettivo da Naturopata Scientifico è quello di aiutarti a riequilibrare le tue emozioni, ritrovare consapevolezza ed equilibrio fornendoti soluzioni concrete e facilmente replicabili.

 I protocolli di sostegno naturopatico sono un valido aiuto per il tuo benessere psico fisico, che sia tu in perfetta salute o affetto da patologie croniche. Possono affiancare terapie farmacologiche promuovendo così il processo di guarigione ed essere uno scudo protettivo nella genesi delle malattie spesso promosse da stressors e cattive abitudini.

Siate gentili con voi stessi prendendovi cura della vostra salute!

Posso aiutarti in caso di:

Donna sollecitata

Stress, ansia, disturbi dell'umore, difficoltà nell'addormentamento, insonnia

stomaco.jpeg

Disturbi digestivi, gonfiore, disbiosi intestinale, sindrome del colon irritabile, reflusso gastroesofageo

Image by Suhyeon Choi

Candida, cistiti ricorrenti, sindrome premestruale, menopausa, gravidanza 

cervicalgia-sintomi-cause-rimedi-mal-dischiena-collo-1024x576.jpg

Fibromialgia, tensioni muscolari, mal di testa, stanchezza cronica

Preparare il succo verde

Programma naturopatico di detossificazione e depurazione degli organi emuntori

I campi di tarassaco

Approccio naturopatico per la gestione delle allergie stagionali, delle intolleranze alimentari, intolleranza all'istamina, allergia al nichel e SNAS

Alimentazione naturale con approccio funzionale

Cibo come Nutrimento: come gestisco i miei percorsi di educazione alimentare

Francois de La Rochefoucauld sosteneva che "mangiare intelligentemente è un'arte". I ritmi frenetici che scandiscono le nostre giornate spesso non ci permettono di nutrirci come vorremmo. Mangiamo ad orari prestabiliti un boccone in pausa pranzo perdendo così la vera essenza del pasto, quel momento frugale di piacere in cui appaghiamo il nostro palato, la nostra mente e il nostro spirito. Durante la nostra consulenza di educazione alimentare ti aiuterò ad organizzare al meglio i tuoi pasti senza stress ma cercando le soluzioni più adatte ai tuoi ritmi. Ogni scelta sarà bilanciata alle tue personali esigenze , svilupperò per te dei menù ad hoc che ti aiuteranno ad affrontare con energia e soprattutto serenità ogni momento alleviando particolari condizioni: dal periodo premestruale alla sindrome del colon irritabile, un momento di stress, insonnia e molto altro. Il cibo può fare molto di più di quello che immagini!

bottom of page